Sono i colori “giallo-rossi” a svettare più in alto di tutti nella prima prova del campionato lombardo di enduro 2022, andato in onda a Cerro al Lambro. Al via 333 conduttori delle categorie top class, senior, under 23 (junior e cadetti), codice, lady e territoriali, per la regia del Moto Club Melegnano.

Nella classifica assoluta primo posto del seriano di Parre Manuel Verzeroli, classe 2005, del MC Bergamo-Ponte Nossa e della Gas Gas.

E’ riuscito a battere dei “top class” come Federico Aresi (Gas Gas-MC Bergamo), di Treviglio, Mirko Spandre (Gas Gas-MC Sebino), di Costa Volpino, e Alberto Capoferri (Gas Gas-MC Bergamo), di Antegnate. A seguire il camuno Andrea Gheza e il conduttore di Bobbio Lemuel Pozzi, entrambi del MC Bergamo-Ponte Nossa.

Ed ecco i vincitori di classe Junior e Senior.

Manuel Verzeroli si è imposto nella “top class” Lombardia (4° Francesco Servalli, del MC Sebino) e Federico Aresi nella “top class” senior Lombardia (5° Simone Poloni, del MC Bergamo-Presolana; e sesto Robert Malanchini, del MC Bergamo-Ponte Nossa).

Il dalminese Yuri Quarti, del MC Sebino, ha vinto della classe élite.

Stefano Bocconi ha centrato il primo posto nella junior 125;

Elia Saporiti ha sbaragliato tutto il lotto nella junior 250 2T, davanti ad Edoardo Signoroni, del MC Lago d’Iseo.

Nella Junior 300 ha dominato Jarno Pedersoli, del MC Sebino, davanti ad Andrea Sala, del MC Lago d’Iseo; e Daniele Savio, del MC Bergamo-Seriate.

Nella junior 250 4T, dominio di Edgardo Paganini, del MC Sebino, con Ivan Pasini, del MC Bergamo-Casazza, buon terzo.

Simone Corbellini, del MC Bergamo-Seriate, ha fatto sua la junior 450, davanti ad Elia Guerini, del MC Bergamo, e Federico Poloni, del MC Bergamo-Casazza.

Mattia Rovida ha centrato la vittoria nella senior 125, davanti ad Andrea Patrini, del MC Bergamo-Seriate, e Omar Visinoni, del MC Bergamo-Presolana.

La senior 250 2T è stata terra di conquista di Alberto Pagliari; la senior 300 di Alessandro Tacchini; la senior 250 4T di Andrea Cairoli; la senior 450 di Alessandro Corradini.

E veniamo ai Territoriali.

Nella 125, vinta da Luca Franchi, seconda piazza di Mattia Scandella, del MC Bergamo-Presolana; mentre Federico Contenti, del MC Brembana, ha vinto nella 250 2 tempi; poi, Alessandro Goldaniga, del MC Lago d’Iseo, ha vinto nella 300; e Andrea Fossati, del MC Sebino, nella 250 4T; con Cesare Zacchetti, del Fast Team, vincitore nella 450.

Da segnalare Gregorio Conte, vincitore nella Cadetti Lombardia, con al secondo posto Mattia Spreafico, del Fast Team. A seguire, 3° Davide Nicoli, del MC Bergamo-Ponte Nossa; 4° Andrea Bocconi, del MC Bergamo-Seriate; 5° Samuel Rubis, del MC Bergamo.

Mirko Angeretti, del MC Bergamo, ha visto nella 50 Lombardia.

Raffaella Cabini, di Crema, portacolori del Fast Team, si è imposta nella classe Lady; con Asia Volpi, del MC Bergamo, 3^.

Tra le squadre supremazia del MC Bergamo tra gli junior; mentre fra i senior dominio dell’Intimiano Noseda di Cantù.

La seconda prova del Regionale enduro si correrà il 3 aprile a Misinto (Milano).

 

grazie a Soloenduro