Ancora campionato regionale minienduro, un’altra tappa, la settima, questa volta a Gussola, in provincia di cremona. E ancora una volta ad eccellere sono stati i piloti della scuola bergamasca; proprio alcuni di loro sembrano ormai pronti per spiccare il volo e tentare fortuna in categorie di alte.

In questa gara cremonese, dopo la vittoria di Vestone, l’alto-seriano Gabriele Pasinetti, del MC Costa Volpino, si è dovuto accontentare della piazza d’onore nella classifica assoluta, che ha visto prevalere Alberto Elgari. Comunque, Pasinetti si è rifatto vincendo la classe 125 mini. Qui, ha veramente dettato legge, dando oltre un minuto e mezzo a Giacomo Bosi; quinto il compagno di club Bruno Zanotti, mentre gli altri due esponenti del MC Costa Volpino, Alessandro Tosana e Andrea Fossati, hanno chiuso rispettivamente ottavo e nono. Solo 13° Cristian Ferro, del MC Lago d’Iseo.

Nella classe Cadetti, in una gara vinta da Matteo Marchi, altra piazza d’onore, dopo quella di Vestone, per Marco Pasinetti, del MC Costa Volpino, che sta trovando la sua giusta dimensione, attestandosi ormai nelle posizioni di vertice. Quinto Simone Migliorati, del MC Bergamo, e ottavo e undicesimo i due piloti del MC Costa Volpino, Matteo Campagnoni e Alessandro Paderni.

Nicolò Baccinelli vince ancora nella classe Debuttanti 65, ma Massimo Lorenzi, del MC Bergamo, è ottimo secondo; a seguire altri tre piloti del MC Bergamo: Gabriel Grassi 4°, Filippo Cambianica 9° e Filippo Meni 11°.

Nella classe Junior 85 il successo arride a Gabriele Doglio, ma il bergamasco di Fiorano al Serio Matteo Paganoni, del MC Lumezzane, spunta un ottimo quarto posto.

Ed eccoci alla classe Senior 85, che ha visto sul gradino più alto del podio Alberto Elgari, vincitore anche della classifica assoluta. Ottima la seconda piazza di Andrea Gheza, del MC Costa Volpino. Quindi, alcuni piloti del MC Bergamo: Manuel Verzeroli 5°, Giancarlo Busatta 6°, Andrea Bocconi 8°, Alessandro Guerra 13°, Davide Nicoli 18°, Cristian Bolis 28°. Da segnalare il 23° posto di Matteo Spreafico, del MC Val San Martino.

Prossima gara con il regionale Lombardia Minienduro, a Lesignano de Bagni, in provincia di Parma, il 30 settembre, ottava e penultima tappa del regionale minienduro. L’ultima il 28 ottobre, a Fornovo (Parma).