Si fa sempre più concreta e performante la stagione sportiva di Matteo Bosis (E-MOTION), il giovane trialista bergamasco, figlio d’arte (il compianto Diego Bosis), in forza al Team Future. A parte la sua originale presenza sul circuito lombardo e nazionale con una moto elettrica, la Electric Motion, ad esaltare il pilota “made in Bergamo” sono le sue prestazioni, che dimostrano un notevole tasso tecnico, che fa ben presagire per lo sviluppo futuro.

In questi ultimi due mesi, per esempio, Matteo Bosis ha inanellato buoni risultati: pensiamo al terzo posto conquistato a Faedo, nella terza tappa del regionale; il sesto posto incasellato a Tolmezzo, nel secondo round del campionato italiano outdoor; e ancora, domenica 28 maggio, il terzo posto conquistato nella quarta tappa del circuito lombardo, andata in onda a Cuasso al Monte, in provincia di Varese.
Una gara avvincente, per la regia del MC Lazzate, in cui non sono mancati passaggi complessi, nonostante il terreno asciutto, dove Matteo ha messo in mostra tutte le sue doti.

Il percorso era suddiviso in sette aree: ciò ha reso la gara elettrizzante, mettendo alla prova i “muscoli” di Matteo, apparsi già ben rodati. Ebbene, la grande forza di volontà e la dedizione di Matteo hanno doto i loro frutti: è riuscito a migliorarsi, tornata dopo tornata, tenendo alta la tensione del suo pubblico e concludendo la gara, appunto, con un buon terzo posto.

Grande soddisfazione anche per il Team Future, tutto bergamasco, creatore della vettura, che ha verificato la prestazione fisica del pilota, la sua concentrazione e il rapporto di fiducia creato con la sua Electric Motion. Nonostante le molte ore di utilizzo, infatti, il mezzo “elettrico” ha dimostrato grandi capacità competitive e piena affidabilità.
Ebbene, quella di Cuasso al Monte è stata un’altra tappa del tour regionale piena di emozioni, banco di prova per Matteo Bosis per proseguire gli allenamenti, per arrivare preparati al campionato italiano, che a sua volta sarà trampolino di lancio per il campionato mondiale, sempre più vicino.

Prossimi appuntamenti: l’11 giugno, all’Abetone, in Toscana, per il campionato italiano; il 25 giugno, a Colico (Como), per la “gara 5” del regionale lombardo.

Ti.Pi.