E’ tutto pronto, a Cortenova in Valsassina, in provincia di Lecco, per la 3^ prova del campionato regionale Lombardia di trial. L’appuntamento è per domenica 16 giugno, per la regia organizzativa del MC Valsassina, che ha preparato il palcoscenico di gara presso il campo-trial di Cortenova, a partire dalle 8.30. Partenza alle 9.30: 8 zone per le categorie TR su un percorso di 3 km circa da percorrere per tre volte per un totale di 9 km.

Direttore di gara è Tarquinio Formelli; responsabile del percorso Daniele Gilardi; segretario Claudio Giustinetti. Medico di gara Lorena Bargossi. La gara è intitolata alla memoria di Matteo Pigazzi prematuramente scomparso due anni fa.

Grandi attese per i piloti “BG” che, dopo le tappe di Cairate e Faedo, stazionano nelle prime posizioni delle classifiche provvisorie di classe.

Nella TR2, Mirko Spreafico (TEAM TZ TRIAL) è secondo, mentre  Mirko Poncia e Mattia Spreafico, entrambi del BBR OFFROAD, partono quarto e sesto.

Nella TR3 open, il brembano Luca Baschenis, del TEAM TZ TRIAL, parte terzo. A seguire, altri piloti del Team TZ TRIAL: Davide Giupponi (5°), Nicola Casari (9°), Luca Pellegrinelli (13°), Maurizio Pesenti (14°), Giorgio Gherardi (16°).

Nella TR4, Luca Pesenti, del Team TZ TRIAL, vittorioso a Cairate e Faedo, parte in testa alla classifica. A seguire, altri piloti del Team TZ TRIAL sono impegnati in gara: Mattia Cortinovis, Loredano Giuliani, Mattia Quarti, Davide Busi, Paolo Pellegrinelli, Nicola Invernizzi, Luca Carminati, Sebastiano Filisetti.

Nella TR4 over, il Team TZ TRIAL è in testa alla classifica con Alex Buzzoni, che ha all’attivo due vittorie.

Nella TR5, occhi puntati sul leader Leonardo Gamba, sempre del Team TZ Trial. Con lui correranno Riccardo Damiani, Roberto Milesi, Alessandro Alborghetti, Davide Bonatti.