Primo importante appuntamento per il 3 Mx Team con la prova d’esordio delle Selettive Nord che si sono svolte a Cremona. Il team ha schierato tutto l’organico al completo, Il meteo, sebbene “cattivo”, non ha fermato la gara, rendendo però il tracciato di Cremona ancora più difficile da interpretare. Da segnalare che nella classe 125 non è stata svolta la seconda manche. Bella affermazione, quale debuttante del 3 Mx Team nelle 65 debuttanti, per il giovanissimo Gabriel Negri.

Lorenzo Quartini

Lorenzo nella qualifica è stato molto veloce riuscendo a portarsi a casa il 16° tempo del suo gruppo. Quartini, dopo una partenza non facile, ha provato a recuperare più posizioni possibile e la sua rimonta si è fermata al 21° posto finale.

Matteo Pessina

Nelle qualifiche Matteo ha fatto segnare un ottimo tempo che gli ha permesso di piazzarsi con il 15° tempo del suo gruppo in una buona posizione al cancello. Pessina al via della gara, dopo un avvio non brillantissimo, è stata vittima di una caduta che gli ha fatto perdere diverse posizioni. Matteo, nel cercare di recuperare, ha commesso diversi errori che non gli hanno dato la possibilità di fare meglio della 24° posizione finale.

Federico Salvi

Federico, nelle prove cronometrate del suo gruppo, ha faticato a trovare il giusto feeling con la pista, resa pesante dalla pioggia, andando a far segnare il 17° tempo che gli ha permesso di qualificarsi nel gruppo A. Nella manche di gara, Salvi è stato coinvolto nella caduta di gruppo: ha cercato di rimontare il più possibile, ma, a causa di un piccolo problema tecnico che lo ha condizionato nell’ultima parte di gara, ha chiuso in 22° posizione.

Andrea Bruzzese

La qualifica ha visto Andrea faticare a trovare il giro giusto; anche a causa di qualche inconveniente tecnico, ha finito con il 29° tempo, qualificandosi per il gruppo B. La gara 1 del gruppo B, dopo un errore in partenza che gli ha fatto perdere posizioni, lo ha visto prendere un buon ritmo che lo stava facendo rimontare; ma si è presentato un altro problema che lo ha costretto al ritiro.

 

Andrea Martelli

Buona la qualifica di Andrea che gli ha permesso di qualificarsi nel gruppo A dei migliori piloti della categoria. Ottima la partenza di Martelli che lo vede transitare alla prima curva in quindicesima posizione; nella foga di non perdere contatto con i piloti davanti a sè è scivolato. Ripartito in ultima posizione, Andrea ha comunque rimontato con un buon ritmo fino alla 35° posizione finale.

Nicolas Ghezzi

Per Nicolas una buona prestazione in prova, dove riesce a staccare il 18° tempo e il pass per il gruppo A. Buona partenza di Ghezzi che riesce a confermare la sua posizione al primo giro, ma nel corso del secondo giro un errore lo ha fatto sprofondare in fondo alla classifica. Nicolas ha però rimontato molto bene fino al 29° posto.

Gabriel Negri

Gabriel, nella 65 debuttanti, in qualifica è fenomenale andando a far segnare la pole position. Negri al via della prima manche è ancora fenomenale e al primo giro si porta subito in testa e con un ritmo incontenibile per gli avversari vince con un grande distacco. In gara 2 Gabriel lascia la testa della corsa solo nel primo giro ad un suo avversario, per poi riprenderla nel secondo passaggio e non lasciarla più fino sotto la bandiera a scacchi. Gabriel Negri, grazie alla doppietta, si porta a casa la vittoria di giornata.

Aron Ghezzi

Buona la prestazione in qualifica per Aron che riesce a far segnare il 4° tempo. Ghezzi con due ottime manche, risultate molto veloce e vicino ai suoi diretti avversari, ha concluso in sesta piazza in classifica di giornata.

Alessandro Salvi

Alessandro nella 65 Cadetti in qualifica fa segnare il 16° tempo. Due ottime manche per Alessandro, che è riuscito a concludere con brillante decimo posto in classifica di giornata.

Giacomo Dondè

Giacomo, nella classe 85, dopo l’ottima esperienza in Olanda, si presenta a questa gara con un ottimo allenamento sulla sabbia, Dondè in qualifica fa segnare il quinto tempo. Anche per la classe 85 è stata disputata una sola manche che ha visto Giacomo ottenere un grandissimo risultato: dopo una partenza accorta ha iniziato una bellissima rimonta che lo ha riportato fino alla terza posizione finale.

Amadio Todeschini: “Una gara difficile a causa delle condizioni meteo, ma i miei ragazzi, come ogni volta, sono stati bravissimi. Devo fare i complimenti ai ragazzi della 65 e della 85, con Gabriel Negri che è stato strepitoso. I ragazzi della 125, nell’unica manche che hanno disputato, si sono impegnati al massimo, peccato solo per qualche errore e qualche piccolo problema tecnico. Si continua a lavorare e siamo sulla buona strada. Ringrazio tutti per l’impegno e il lavoro durante questo weekend dove il meteo non ci ha di certo dato una mano”.