Martedì 7 febbraio 2017. Una data importante per la vita associativa del sodalizio motociclistico nembrese. Presso la sede del gruppo alpini di Nembro, al Parco Rotondo, si è svolta l’assemblea annuale dei soci, coordinata dall’ex-presidente “giallo-verde” Tiziano Piazza. Non una semplice assemblea ordinaria, ma l’assemblea elettiva, uno dei momenti più significativi della vita del motoclub, perchè ha per oggetto l’elezione del nuovo consiglio direttivo.

Il presidente uscente Adriano Rota Nodari, dopo aver salutato i convenuti, assegna, dopo approvazione dei soci presenti, a Tiziano Piazza l’incarico di coordinare i lavori. A seguire, Adriano Rota Nodari legge le sue relazioni: morale, sportiva e finanziaria, soffermandosi sulla sostanziale tenuta delle affiliazioni, sui tanti successi conquistati nel 2016 campionato italiano di motoregolarità d’epoca, sull’importanza di pianificare al meglio l’imminente stagione sportiva 2017, sui conti puntualmente in ordine. Il suo è stato un “passaggio” importante, soprattutto perché si è sottolineata la buona stagione agonistica 2016, che ha visto i piloti del motoclub ottenere risultati lusinghieri. Il documento, peraltro, è stato approvato all’unanimità.
Quindi, dopo aver annunciato i candidati al consiglio direttivo, si è provveduto alle votazioni, che hanno visto come addetti alle operazioni il presidente stesso dell’assemblea Tiziano Piazza e gli scrutatori Alfredo Gamba e Mauro Lazzaroni.
Dopo lo spoglio, sono risultati eletti come rappresentanti del nuovo consiglio direttivo, che guiderà la pattuglia “giallo-verde” per il quadriennio olimpico 2017-2020, i seguenti consiglieri: Claudio Ruggeri, Mario Otelli, Daniele Meroni, Pietro Gamba, Giorgio Maver, Sergio Ghidini, Massimo Sfondrini. Tra i più votati Claudio Ruggeri, con 38 voti.
Il nuovo consiglio direttivo si ritroverà martedì 21 febbraio, alle 19, presso la sede sociale, per la prima riunione ufficiale. All’ordine del giorno, la conferma delle cariche, l’elezione del nuovo presidente e dei nuovi responsabili di settore. In programma anche la definizione del calendario delle attività sportive per il 2017 che, presumibilmente, vedranno il MC Careter “Imerio Testori” impegnato nel campionato FMI di motoregolarità d’epoca Gruppo G.