Tanti i portacolori del Fast Team che hanno stracciato l’acceleratore e hanno dato spettacolo a Riotorto (LI) durante il Raid TT “SUI SENTIERI DI SARA” e le prime 2 prove del campionato tricolore motorally realizzato dalla sinergia del moto club Follonica, il moto club Pomarance e l’Associazione Sara Lenzi Pilota.

Il big player per eccellenza e ambasciatore per il Fast Team è stato Thomas Marini che in sella a Bimota ha scalato il gradino più alto del podio nel day 2 Raid TT autografando con l’oro anche l’Assoluta della 1^ prova del campionato CIMR. Thomas aveva già fatto intendere le sue potenzialità e l’incredibile potenza della sua bimota 450 nella 1^ giornata del Raid TT, peccato essere scivolato in un errore durante un segmento di velocità controllata, altrimenti avrebbe potuto fare la differenza già da subito. Nel Day 3 motorally e 2^ giornata Raid TT il centauro si è posizionato sia 2° nella classe Assoluta che nella classe di appartenenza D-450 per l’orgoglio del moto Club FAST TEAM presieduto da Riccardo Valsecchi.

Sempre per la classe RT2 Raid TT e classe D-450 a fare un ottimo lavoro ci ha pensato Andrea Rocchi in sella a Beta 430 4T che ha autografato una 3^ posizione Assoluta e una 3^ posizione nella classe Regina D-450. Anche Roberto Rossini in sella a bimota ha dato prova delle sue abilità sempre presente con le sue ruote tassellate tra i primi 10 top riders! Chiude infatti il Raid “NEI SENTIERI DI SARA” in 13^ posizione Assoluta e in 6^ posizione di classe RT2. Bene anche nella medesima classe RT2 Alessandro Cavicchi e Matteo Vettovalli.

Per l’ottavo di litro i riflettori erano puntati su Mauro Uslenghi fedelissimo al moto club FAST TEAM che in sella alla sua Kram-it ha artigliato una 3^ posizione durante la 1^ prova del campionato italiano motorally e una 4^ posizione alla 2^ prova motorally 2023.

Raffaella Cabini e Simona Brenz Verca rispettivamente in sella a Honda 250 e a Husqvarna 250 hanno concretizzato argento e bronzo nelle varie performance motorally e Raid TT, mentre nella classe 250 a fare da matador ci ha pensato Carlo Cabini che ha messo in cascina un oro e un bronzo nelle rispettive due gare motorally e ha chiuso il Raid TT in 2^ posizione per la classe RT1 ed in 11^ posizione Assoluta; buona anche la performance di Filippo Pastore nella medesima classe.

Nella classe C-300 ha fatto parecchio rumore la presenza di Andrea Mancini, già pluricampione italiano motorally e Raid TT, che dalla classe E-600 quest’anno si confronta con il 300 2T. Il pilota perugino ha incassato 2 argenti nelle 2 prove del campionato CIMR.

Crescendo di cilindrata a fare da ambasciatore, in questa prima fase di Campionato, è stato per la categoria E-600 il Tecnico Federale Glauco Ciarpaglini in sella a Sherco 500 con un 3° piazzamento nella 1^ prova motorally e una 4^ posizione nella 3^ giornata Raid tt, valevole anche come 2^ prova del campionato Tricolore motorally.

Per la classe Marathon Giovanni Gritti si conferma imbattibile laureandosi nelle 3 giornate con l’oro in sella ad Honda 450 mentre la 2^ posizione, subito dopo l’endurista Gritti, è andata al dakariano Cesare Zacchetti, in sella a Fantic, Classe RT4.

Francesco Montanari ha dato lustro delle sue abilità in sella ad Aprilia Tuareg 660, motocicletta per la 1^ volta in assoluto presente al campionato Azzurro motorally, che ha destato l’interesse dei media, degli appassionati e ovviamente il tifo da parte degli addetti ai lavori. Francesco ha portato la sua moto in 4^ posizione per la classe RT5 del Raid TT, 8^ piazzamento per il dakariano Fabio Mauri.

Per la neonata classe GPX Paolo Pettinari, Team Guareschi, ha posizionato la sua Aprilia Tuareg 660 in 1^ posizione durante la 2^ giornata del challenge GPX.

Fabio Camanzo ha regalato al Fast Team un argento nella 1^ prova del campionato Azzurro motorally.

La 3^ e la 4^ prova del campionato Azzurro motorally vedranno il sipario alzarsi a Gioia dei Marsi il prossimo 29 e 30 Aprile.

Testi: Attila Pasi – soloenduro.it

Foto: Enzo e Andrea Danesi – soloenduro.it