E’ ufficialmente iniziato il Campionato Italiano Enduro Under23 e Senior, con la prima tappa andata in scena ad Arrone, per la regia del Moto Club Inossidabili Terni e del gruppo di lavoro FMI. Insieme al campionato italiano è tornato a svolgersi a piena regola, come nella stagione precedente, il Challenge Husqvarna.

Assoluta

Alla fine, è Gian Luca Martini (Gas Gas) a trionfare dopo un grande recupero, davanti ad Alberto Elgari (TM), che non ha smesso di guadagnare posizioni, e Luca Colorio (Husqvarna).

Senior 450

A dominare la classe è Davide Guerrieri (KTM), lasciando dietro Guido Conforti (Husqvarna) e Filippo Grimani (Beta).

Senior 300

Andrea Castellana (Husqvarna) vince davanti ad Alberto Capoferri (Gas Gas), piloto bergamasco di Antegnate, portacolori del MC Bergamo, e Mirko Ciani (Beta).

Senior 250 4T

Successo di Roberto Da Canal (Honda) su Jacopo Traini (Husqvarna) e Alessandro Di Gregorio (Sherco).

Senior 250 2T

Grande il trevigliese Federico Aresi (Beta), del MC Bergamo, he conquista il primo posto davanti a Giuliano Mancuso (Beta) e Alex Favari (Beta).

Senior 125

Successo di Niccolò Scarpelli (KTM), davanti a Damiano Melchiorri (TM) e Riccardo Celesti (Fantic).

Junior 450

Simone Cristini (KTM), del MC Lago d’Iseo, domina su Riccardo Nicoli (Gas Gas) e Andrea Spagliccia (Gas Gas).

Junior 300

E’ Matteo Grigis (Gas Gas), del MC Sebino, a mantenere la leadership per l’intera gara. A seguirlo è Mattia Capuzzo (KTM), ben distante dal terzo posto occupato da Andrea Gheza (Gas Gas), del MC Bergamo/Ponte NOssa.

Junior 250 4T

Nicolò Paolucci (KTM) inizia in testa e finisce in testa, battendo Michele Verona (Gas Gas) e Elia Rigo (KTM).

Junior 250 2T

Riccardo Fabris (Husqvarna) porta a casa il primo posto, battendo Davide Mei (Beta) e Lorenzo Giuliani (Beta).

Junior 125

Luca Colorio (Husqvarna) mantiene la leadership in tutte le prove e vince, davanti a Thomas Grigis (Gas Gas), del MC Sebino, e Cosimo Pratesi (Fantic).

Cadetti 125

Niko Guastini (Beta) porta a casa il primo premio di classe. Luca Piersigilli (Beta) passa sul secondo posto del podio, battendo Alessio Berger (KTM) e Simone Cagnoni (Gas Gas), del MC Bergamo/Ponte Nossa.

Classe 50

Primo Cristian Garzotto (Beta) e secondo Massimo De Monte (Valenti).

Femminile

La classe ha visto come vincitrice Sara Traini (Beta), davanti ad Asia Volpi (Beta), del MC Sebino, e Giulia Melighetti (Beta).

Elité

In occasione di questa prima manche è stata istituita la classe Elité, un duello esclusivo con protagonisti Alberto Elgari e Gian Luca Martini, che ha visto quest’ultimo vincere.

Challenge Husqvarna

Nel Challenge Husqvarna è Elia Zucconi ad aggiudicarsi il podio della categoria Under. Ad aggiudicarsi la categoria Senior è Leonardo Travaglini.

Delle squadre Femminili è quella del Fuorigiro Savona con Athena Magliolo e Giulia Melighetti a salire sul podio.

Dei Moto Club Under a trionfare è il Gaerne sui piloti del Trial David Fornaroli e del Moto Club Sebino sul terzo.

Tra quelli Senior è il Moto Club Bergamo a salire sul gradino più alto del podio, davanti ai Moto Club Torre della Meloria e Arsiè.

 

grazie

FOTO CAPPELLO