Siamo alla terza tappa del Campionato Italiano Motocross Junior, con la Prova Selettiva Nord, allestita a Castelnuovo Bormida, nel bellissimo crossdromo Newcastle MX Park, dove si sono presentati i migliori piloti della categoria (altri, però, erano impegnati nell’EMX250). Sebbene non abbiano portato a casa alcuna vittoria i portacolori bergamaschi, in rappresentanza dei MC Bergamo, Costa Volpino e Berbenno, la “crema” del motocross orobico, si sono ben comportati, guadagnando due posizioni da podio e discreti piazzamenti.

Il risultato migliore l’ha ottenuto, nella classe 85 Senior, Matteo Luigi Russi, del MC Costa Volpino, che è giunto dietro al top-driver e leader del campionato Andrea Viano, inarrivabile in questo momento. Sebbene abbia saltato una gara, Russi è settimo in campionato. A seguire altri piloto bergamaschi: Edoardo Volpicelli (MC Berbenno) quarto; Simone Piai (MC Costa Volpino) quinto; e altri due piloti del MC Berbenno: Luca Ruffini, settimo, e Simone Pavan, ottavo.

L’altro podio di giornata targato “BG” è arrivato con il pilota del MC Bergamo Simone Cagnoni, nella classe Junior 85: terzo posto per lui, in una gara vinta da Alberto Sanna. Al nono posto Gabriele Biffi, del MC Berbenno. Out Mattia Mariani, che comunque è quinto in classifica generale.

 Nella classe 125, successo per Lorenzo Corti, con i nostri due rappresentanti del MC Berbenno, Federico Tuani, del Team Maddii Racing Husqvarna e Davide Della Valle, rispettivamente 16° e 18°. Con questo risultato, Tuani scala la classifica generale, che lo vede ora al 12° posto.

 

Nella classe Debuttanti 65, poi, vinta da Pietro Landolfi, quattro piloti orobici si sono piazzati nella “top 15”: Andrea Martelli (5°), Riccardo Pini (7°), Mattia Cagnoni (9°), Gabriele Monzio Compagnoni (15°).

Vittoria di Riccardo Perrone nella classe Cadetti 65, che ha visto la presenza di molti piloti del MC Berbenno in classifica: Francesco Zoriaco (7°), Edoardo Martinelli (14°); Matteo Pessina (17°), Gabriele Rossi (21°), Alessio Martone (22°), Federico Salvi (14°), Lorenzo Quartini (28°), Andrea Bruzzese (30°).

 

E ora tutti pronti per le attesissime “finali”, che scatteranno il 23 e 24 giugno, a Ponte a Egola (PI).