Esordio stagionale per il 3MX Team di Bergamo che, a Riola Sardo, in Sardegna, ha deciso di schierare nella prima prova degli Internazionali d’Italia il giovane pilota Federico Salvi, in sella alla sua nuova GasGas 125.

Nelle qualifiche Federico, sulla difficile pista di sabbia di Riola Sardo, ha faticato a trovare il ritmo e il giusto feeling, e non ha potuto trovare un buon giro, chiudendo nelle retrovie.
Federico si è dovuto schierare in gara 1 da una posizione al cancello non proprio agevole. Al via ha cercato di non commettere errori nel corso del primo giro, purtroppo il giovane pilota del 3MX Team ha faticato a trovare il ritmo per cercare di recuperare posizioni e si è dovuto accontentare del 27° posto al traguardo.
In gara 2, dopo una buona partenza dove si è inserito a centro gruppo, ha trovato un buon passo gara che gli ha consentito di tenere un buon ritmo. Federico ha battagliato per tutta la gara per cercare di portarsi a casa dei punti e fino all’ultimo giro si trovava in 20° posizione: purtroppo, un piccolo inconveniente tecnico non gli ha dato la possibilità di finire in zona punti, ma ha concluso 21°
Nel prossimo fine settima il 3MX Team sarà impegnato nella seconda prova degli Internazionali d’Italia di Cross, a Mantova con tutti i piloti presenti.