In questo finale di stagione, dove i vari campionati stanno per entrare in dirittura d’arrivo o hanno già tagliato il traguardo, si distinguono due piloti bergamaschi, portacolori del Team Sissi Racing, che hanno centrato un risultato di assoluto prestigio, il titolo regionale enduro Senior. Si tratta di Simone Trapletti, della Scuderia Casazza del MC Bergamo e del seriano Robert Malanchini, del MC Ponte Nossa. E’ successo ad Antegnate, dove, per la regia organizzativa della Scuderia Norelli del MC Bergamo, si è disputata la quinta ed ultima prova del circuito regionale Senior, con due prove speciali di cross country a giro. Tre i giri da percorrere per un totale di 120 chilometri di gara.

Ebbene, sono stati due i titoli conquistati dal Team Sissi Racing (come si evince da comunicato stampa), grazie a Robert Malanchini, che con la sua KTM 350 ha vinto la Top Class (riservata ai migliori piloti assoluti della categoria), e a Simone Trapletti, che ha vinto il titolo con la sua KTM EXC F 250 nella classe 250 4 tempi. Se per Malanchini la gara non ha presentato grosse difficoltà, visto il forte margine di vantaggio che aveva sui suoi più immediati inseguitori, ben diverso è stato il round bergamasco per il valcavallino Trapletti, che alla vigilia aveva due punti in meno del diretto rivale, il pavese Scandella, e, quindi, doveva “per forza” darci dentro e cercare di vincere.

Niente da dire. Trapletti ha fatto una grande gara, anche perché il suo rivale non si è tirato indietro nella bagarre e ha contrastato fino all’ultima curva il pilota del Team Sissi Racing. Alla fine solo due secondi hanno diviso i due piloti, ma il titolo è andato a Trapletti. Un applauso!

Lo stesso che bisogna dare a Robert Malanchini, al quale è bastato il secondo posto in gara per conquistare il titolo lombardo nella categoria più hard. A vincere ad Antegnate nella Top Class Senior è stato comunque un altro pilota del team di Crema, Mauro Zucca, che con la sua KTM XC W 125 ha sbaragliato il campo, ottenendo anche il terzo posto nello score assoluto.

Bella anche la gara di Alberto Capoferri, anche lui pilota del Team Sissi Racing, che correva nella categoria “ospiti”, essendo uno junior. Che gara! E’ giunto secondo assoluto nella classifica finale, preceduto solo dal fortissimo Riccardo Crippa, peraltro in sella ad una moto di cilindrata maggiore.

Sempre per il team cremasco bella vittoria di giornata anche per Nicolò Casa, su KTM 450. Con questo risultato, Casa si è assicurato il  secondo posto finale in campionato. Infine, Carletto Tagliani, con al sua KTM EXC F 250 ha conquistato la piazza d’onore nella Top Class Major.

Da segnalare, poi, che a Varzi, nell’ultima gara del campionato italiano Senior e Under 23, il Team Sissi Racing ha fatto suo il titolo a squadre team indipendenti SENIOR (Trapletti, Casa, Malanchini, Zucca), mentre è risultato secondo nella classifica a squadre team indipendenti UNDER 23 (Bussandri, Castellana, Bruschi, Spanu). Una grande stagione!