Terza tappa del Campionato Regionale Lombardia che si è svolto sulla pista di Ceriano Laghetto, il clima estiva ha regalato una bellissima giornata di successi per il 3MX Team, nella categoria 65 Debuttanti vittoria per Gabriel Negri e secondo posto per Aron Ghezzi.

Come nelle passate gare le due categorie dei 65 sono accorpate Debuttanti e Cadetti corrono nella stessa manche, Gabriel Negri si trova a suo agio sulla pista di Ceriano Laghetto e fa segnare il decimo tempo assoluto e il migliora tra i debuttanti.

Ottima prestazione per Gabriel nella prima manche, alla partenza un buono spunto gli fa guadagnare un paio di posizioni, Negri grazie ad un ottimo passo chiude la gara in decima posizione e secondo della sua categoria.

In gara 2 Gabriel migliora la sua prestazione battagliando con i suoi avversari di categoria maggiore e riesce a concludere con il nono posto e si porta a casa la vittoria dei debuttanti.

Gabriel Negri grazie a questi ottimi risultati sale sul gradino più alto del podio e si tiene stretta la prima posizione in classifica.

Aron Ghezzi come il suo compagno di squadra è molto veloce nelle prove ufficiali dove fa registrare la seconda miglior prestazione della sua categoria.

Grazie ad un ottimo spunto si inserisce nel gruppo dei più veloci che gli permette di stare insieme ai migliori della categoria 65 cadetti, Ghezzi con un eccezionale nono posto assoluto si porta a casa la vittoria di manche.

Partenza non facile per Ghezzi in gara 2 dove non riesce a sfruttare la sua posizione al cancello, Aron nel cercare di recuperare ha commesso qualche errore che non gli hanno dato la possibilità di fare meglio della 16° posizione assoluta e la quarta di categoria.

Aron Ghezzi grazie alla vittoria della prima manche si porta a casa il secondo posto della categoria 65 Cadetti.

Alessandro Salvi trova subito il feeling giusto nelle qualifiche della 65 cadetti andando a far segnare il nono tempo.

Ottima la partenza di Alessandro in gara 1 che gli da la possibilità di inserirsi al primo giro in sesta posizione, Salvi ha tenuto un ottimo passo gara ma a causa di una piccola distrazione ha perso una posizione andando a concludere in settima posizione.

In gara 2 un’altra buona prestazione per Alessandro, il giovane pilota del 3Mx Team ha potuto stare insieme ai migliori piloti della sua categoria andando a concludere in ottava posizione.

Alessandro Salvi in classifica di giornata in ottava posizione.

Nella difficile categoria della 125 Federico Salvi ha trovato subito un ottimo feeling con la pista e nelle prove cronometrate ha fatto segnare un ottimo settimo tempo.

In gara 1 buona partenza per Federico che si inserisce in quinta posizione, nel corso della manche salvi è riuscito a salire al quarto posto ma nel corso degli ultimi giri è stato vittima di indurimento delle braccia ed ha dovuto alzare il ritmo perdendo una posizione e chiudendo quinto.

Nella seconda manche eccezionale partenza per Federico che è transitato terzo alla prima curva, purtroppo ha faticato a trovare il giusto ritmo e non ha potuto tenere la posizione retrocedendo fino alla sesta posizione finale.

Nella qualifica Matteo Pessina non è riuscito a trovare un buon giro a causa del traffico in pista non riuscendo a far segnare un buon crono chiudendo con il 14° tempo.

In gara 1 partenza difficile per Matteo che ha perso molte posizioni al via, Pessina ha però messo in scena una grande rimonta che lo ha portato fino alla undicesima piazza.

Nella seconda manche migliora di molto la sua partenza inserendosi al sesto posto, nel corso dei primi giri ha commesso qualche errore che gli è costato delle posizioni ma ha comunque finito con un buon risultato l’ottavo posto sotto la bandiera a scacchi.

In qualifica Andrea Bruzzese ha faticato a trovare un buon tempo con il 15° tempo.

La prima gara ha visto una partenza incredibile per Andrea che si è portato al secondo posto che ha tenuto per alcuni giri, purtroppo una banale caduta gli ha fatto perdere diverse posizioni finendo con il settimo posto.

In gara 2 un’altra grande partenza che gli consente di portarsi al comando del gruppo, Andrea ha cercato di tenere il ritmo ma non ha potuto tenersi stretto la posizione ma ha perso terreno, Bruzzese ha cercato di gestire al meglio la gara cercando di non commettere qualche errore come in gara 1 finendo al settimo posto, posizione che conferma anche nella classifica di giornata.

In qualifica Lorenzo Quartini con il fondo bucato ha trovato il 12° miglior tempo della 125.

In gara 1 buona partenza ma alla prima curva incappa in una caduta che lo fa retrocedere, Quartini riesce a rimontare fino alla 12° posizione.

Partenza a metà gruppo per Lorenzo in gara 2, grazie ad alcuni sorpassi che lo hanno proiettato in decima posizione finale.

Nicolas Ghezzi nelle prove cronometrate fa segnare il 17° tempo.

Nicolas nella prima manche è molto bravo, partendo da una posizione al cancello non sicuramente delle migliori ha messo in pista tutta la sua voglia che lo ha portato fino alla ottava posizione.

Nella seconda manche Ghezzi non riesce a bissare la bella prestazione di gara 1 ma ha comunque tenuto un buon ritmo con il 14° posto finale.

 

Il 3MX Team ha schierato nella Mx2 Expert Diego Muscara che torna in sella dopo un periodo di inattività, Diego in qualifica ha sofferto di indurimento alle braccia a causa del poco allenamento andando a far segnare il 21° tempo.

Brutta partenza per Muscara ma grazie ad un buon ritmo è riuscito a recupera molte posizioni e sotto il traguardo è transitato il 14° posizione.

In gara 2 dopo una partenza non brillante Diego ha messo in scena una buona rimonta ma a causa di un problema tecnico ha dovuto alzare il ritmo andando a chiudere ancora 14°.

                                 

Giacomo Dondè, in questo fine settimana, è stato protagonista nel campionato francese Mivert che si è corso a Pernes Les Fonraines.

Dondè nelle prove si è trovato subito a suo agio sulla pista francese dove ha fatto segnare la pole position.

Giacomo nelle due manche ha dominato dimostrando una grandissima velocità che gli ha dato la possibilità di aggiudicarsi entrambe le manche e portarsi a casa la tabella di vincitore di giornata.

 

Andrea Martelli ha deciso di presentarsi al via della gara di campionato Italiano Ama-Expert-Rider a Fermo, inserito nella classe MX2, Martelli si è qualificato per il gruppo A con il 16° tempo del suo gruppo.

Martelli che si è schierato al 33° cancelletto in gara 1 parte bene ma la differenza di cilindrata si è fatta sentire e uno scarso feeling con la pista lo ha visto chiudere al 36° posto.

Nella seconda manche ha migliorato la sua prestazione e ha concluso con il 35° posto.

Amadio Todeschini: “Questo fine settimana il nostro team ha raggiunto degli ottimi risultati con i nostri giovanissimi della 65 Debuttanti che hanno concluso al primo e secondo posto con due ottime gare, anche Dondè in Francia ha vinto alla grande. Voglio fare i complimenti a tutti e a Bruzzese che ci ha impressionato; Martelli a Fermo ha ben figurato”.