Fantastica giornata di sport agli Internazionali d’Italia Supercross, offerta dall’amministrazione della città di Olbia  e dalla regione Sardegna. Presenti all’evento Il Sindaco del Comune di Olbia, il Dr. Settimo Nizzi e l’Assessore al Turismo e ai grandi eventi Dr. Marco Balata.

Superfinale

Riguardo la parte sportiva, Filippo Zonta (Bisso Galeto – GASGAS), autore di un’ottima partenza, riesce a prendere il comando sul gruppo sin dal primo giro e a mantenerlo fino alla fine della corsa. Al suo inseguimento Angelo Pellegrini (DMX Motorspot – HONDA), Giovanni Meneghello (GASGAS) e Brian Hsu (FANTIC). Brian cerca subito di attaccare Meneghello, e già al secondo giro fa sua la terza piazza. Posizioni invariate fino al 10° passaggio, quando Hsu, approfittando di una scivolata di Pellegrini, passa in seconda posizione. Al traguardo quindi Filippo Zonta transita in prima posizione, seguito da Brian Hsu e Angelo Pellegrini.

Supercross 450

Ancora una strepitosa partenza per Zonta, che gli permette di mantenere il comando della gara dal primo all’ultimo giro. Alle sue spalle Angelo Pellegrini e Ermini Paolo (Bisso Galeto – HUSQVARNA) che riesce a tagliare il traguardo in terza posizione dopo una lotta serratissima con Sebastian Zenato (Bisso Galeto – HUSQVARNA), che ha provato fino in fondo a fare sua la 3° piazza.

In Campionato nessun cambio al vertice: Zonta con 70 punti nel suo paniere comanda la classifica, seguito da Angelo Pellegrini con 60 e da Nicholas Lapucci con 43.

SX Lites

Il dalminese Yuri Quarti (GAS GAS), del MC Cairatese e del Team Castellari, fa suo il round sardo, mantenendo dall’inizio alla fine la testa della gara, seguito da Brian Hsu (FANTIC) e Barbaglia Eugenio (HUSQVARNA).

In campionato la classifica è più che mai incerta: in prima posizione troviamo Quarti con 56 punti (ricordiamo la vittoria a Carpi e il secondo posto alla Malpensa e, purtroppo, la non partecipazione a Abano Terme), seguito da Thomas Berto con 45 e Giovanni Meneghello con 42.

SX Junior 125

Bella vittoria anche per Davide Brandini (KTM – Erresse) seguito da Richard Kral (GAS GAS) e Mattia Piredda (KTM).

In Campionato Davide Brandini è in prima posizione con 76 punti, seguito da Richard con 46 e Michal Tocchio con 41.

SX Junior 85

Continua la serie positiva di Riccardo Pini (KTM- Team MCV) che, dopo aver vinto il round lombardo, fa suo anche quello sardo.
La classifica di giornata vede in prima posizione Pini, seguito da Simone Beccari (HUSQVARNA) e Giulio Cogoli (HUSQVARNA), del BBR OffRoad.

Comanda la classifica di Campionato con 51 punti Simone Beccari, Giulio Coglio è secondo con 50 punti e Michele Argiolas terzo con 42.

SX Junior 65

Ottima prestazione per Giacomo Dondè che stravince la gara sarda, seguito da Samuel Cugusi e Diego Bulleri.

Dopo questo evento nel cuore della Sardegna, appuntamento ad Eicma per il gran finale del Campionato Italiano Supercross.