Cambia la pista, ma il risultato è sempre quello. Come un rullo compressore, che schiaccia sassi, sterrati e woops, il MC Berbenno domina la scena crossistica lombarda, a suon di vittorie e di piazzamenti di prestigio, a dimostrazione di una scuola che non ha stagioni che tenga, non ha piste che tenga, non ha campionati che tenga. I suoi piloti sono una spanna più in alto degli altri, e questo non a parole, ma a fatti.

Complimenti al patron Todeschini e al suo staff dirigenziale, per quello che sta facendo, che gratifica il motociclismo bergamasco.

Come detto, è successo anche a Serle (Brescia), sul Crossodromo “Le Valli”, dove domenica 11 giugno i conduttori del MC Berbenno hanno nuovamente dato del filo da torcere agli avversari, centrando anche due successi. E’ capitato con Alessandro Giorgi, nella classe 125 Junior, dove ha restituito pan per focaccia ad Andrea Vendruscolo del MC Mozzanica (Varese), che lo aveva battuto a Bosisio Parini. Qui, si è preso una bella rivincita, portando sul primo gradino del podio la sua KTM, proprio davanti a Vendruscolo. Al terzo posto Raffaele Giuzio; e poi una “quaterna” di piloti del MC Berbenno: Andrea Bonacorsi (4°), Max Ratschiller (15°), Alberto Barcella (6°), Federico Tuani (7°); a seguire, Simone Malagola, che ha portato al nono posto i colori del MC Costa Volpino, e decimo posto per Edoardo Vanotti, sempre del MC Berbenno.

La seconda vittoria “targata” MC Berbenno è giunta nella classe MX2, classe Elite Over21, grazie alla bella performance di Aurelio Gelmi, che si sta dimostrando il pilota di punta della formazione valdimagnina. La sua Yamaha ha prevalso sulle Kawasaki di Michele Tosi, del MC Darfo Boario, e di Andrea Cardellini, del MC Intimiano. Buon quarto posto per Cristian Abruzzo (Honda), sempre del MC Berbenno.

Invece, nella classe MX2 Under21, successo di Nicholas Lumina (KTM), del MC Val San Martino, davanti a due super-piloti del MC Berbenno: Paolo Lugana (TM) e Felix Vaja (Yamaha). A seguire, buoni piazzamenti di Davide Pintossi (6°), Thomas Martelli (7°), Luigi Dolci (8°).

E andiamo ora alla classe MX1. Qui, nella classe ELITE-OVER21, vinta dal solito Stefano Pezzuto (Yamaha), del MC Val San Martino, ottimo terzo posto per Nicola Lazzaroni, del MC Berbenno che migliora l’ottava piazza di Bosisio Parini; e decima casella per Danilo Musso, di Luino, in forza al MC Intimiano, ma rappresentante del 3MXTeam di Albano Sant’Alessandro; inoltre, Daniele D’Addato, del MC Berbenno, è giunto 17°. Invece, nella MX1, classe UNDER21, chiaro successo dell’alfiere del MC Costa Volpino Francesco Tengattini (Honda), che ha vinto davanti ad Alessio Croci, del MC Hornets.