Parco-piloti delle grandi occasioni per la quarta tappa del campionato lombardo regolarità d’epoca Gruppo 5, disputatasi a Pasturo-Barzio (Lecco), con l’organizzazione del Moto Club Grigna Valsassina, valida per la conquista del Memorial Giuseppe Stucchi.

Vincitore della classifica assoluta è stato l’ex-iridato bresciano Fausto Scovolo, classe 1967, esponente del Mc Gilera Arcore, in sella ad una Villa 125; sempre Scovolo ha vinto la classe D3. Nell’assoluta ha battuto il conterraneo Nicola Tetoldini (Mc Rs 77), classe 1994, su Ancillotti 250, primo nella classe X3, e il bassaiolo bergamasco Matteo Rivoltella, esponente del MC Bergamo-Grumello Vintage, classe 1995, su Puch Frigerio 250, peraltro risultato secondo nella classe X3. Fra i dieci della classifica assoluta anche Luca Murer, del MC Bergamo-Grumello Vintage, su Swm, giunto sesto, ma primo nella classe D4, e Valter Testori, di San Giovanni Bianco, fratello minore dell’indimenticato Imerio, alfiere del MC Careter Testori di Nembro, su Ktm, giunto nono, ma protagonista della piazza d’onore nella classe C6. Nella sfida a squadre del Trofeo successo del Careter Testori.

Altri vincitori bergamaschi:

A3, Giancarlo Melli, del MC Careter Nembro;

B2, Alfredo Gamba, del MC Careter Nembro;

B3, Raffaello Manenti del MC Bergamo;

C3, Eugenio Sala, del MC Bergamo;

C4, Fabio Mauri, del Fast Team;

C5, Antonio Fiore, della Scuderia Norelli Bergamo;

C7, Alessandro Pierannunzi, del MC Costa Volpino;

D4, Luca Murer, del MC Bergamo;

D5, Claudio Gelpi, del MC Bergamo;

X4, Mario Rossi, del MC Costa Volpino;

T0RS-852t, Omar Gambarini, della Scuderia Norelli Bergamo;

Per la classifica a squadre, il Trofeo è stato vinto dal MC Careter Nembro, mentre il Vaso è andato al MC Bergamo-Grumello Vintage.

Quinto ed ultimo appuntamento con il campionato regionale lombardo di regolarità d’epoca Gruppo 5, a Cavagliano, in provincia di Novara, il 29 e 30 ottobre.